(ITA) Comunicazione ClassNeo495 Aprile 2020

Communication Classe

5NATMATCHCOP (128)Nel 2017, l’Associazione Nazionale della Classe NEO495 si era riorganizzata con il progetto ambizioso di dare al NEO495 un’immagine e un riconoscimento all’altezza dei suoi pregi.Quest’anno, l’Assemblea Generale conferma il nostro impegno a realizzarlo. Sempre entusiasta, il nostro team si è sviluppato e ha accolto fra l’altro la Bretagna, la regione parigina, la Normandia e i Cevennes.

Una delle risoluzioni adottate permette alla classe di diventare l’Associazione Internazionale di Classe Neo495 per antecipare lo sviluppo del Neo fuori dalla Francia e permettere l’organizzazione di eventi al di là dei nostri confini. Infatti, sembra che alcuni club inglese, belga e svizzero stiano effettuando un ordine . Il Circuito delle 5 Nazioni diventerà senz’altro un trofeo europeo … forse nel 2021.

Intuizione o premonizione ? L’Assemblea Generale è stata condotta integralmente con mezzi digitali per quattro settimane : convocazioni, ordine del giorno e votazione elettronica. Oggi solo le tecnlogie digitali ci permettono di proseguire le nostre attività e di conciliarle con i nostri numerosi obblighi personali durante questo periodo di confinamento. Inoltre ci lascia molto tempo per scambiare tra di noi e per agire per lo sviluppo della classe e di un circuito di regate europee.

Certo,avevamo progetti per questa stagione, ma non importa : ci sono altre priorità, pensiamo prima di tutto a quelli che stanno in prima linea per combattere l’epidemia e a quelli che lottano contro la malattia. Alcuni dei nostri amici e praticanti sono vulnerabili, però sanno affrontare le sfide. E’ la loro forza e ci trasmettono il loro entusiasmo indeffettibile.

_DSC0848Questo ci conforta nel pensare che i progetti, anche se sono effimeri, ci danno la motivazione per andare avanti. Dobbiamo quindi tenere in mente l’obiettivo principale, quello di potere permettere a tutti di praticare un’attività sportiva o un hobby stimolante con facilità : prossimità, accessibilità, costi ottimizzati e convivialità Perciò proseguiremo il nostro progetto ricercando altri club partner che condividono la nostra idea che la vela è un fattore di inclusione e contribuendo all’orientamento promesso dalla FFVoile.

Il carattere polivalente del Neo in più della sua specificità “accesso per disabili” è un vantaggio importante che si aggiunge ad altri mezzi come già l’hanno capito Sensation Large (Le tréport) il cui Presidente Eric Dounon è diventato membro attivo dell’associazione , Handivoile Brest o il CN Lorient. Quattro degli otto velieri costruiti quest’anno partiranno all’estero. E’ un segno forte anzi un impulso.

Quindi se desiderate sostenerci e associarvi ai nostri progetti, non esitate ! Grazie alla nostra nuova gestione sistemata all’inizio del 2020 , basta cliccare sul link qui sotto e seguire le istruzioni.

J’adhère

International Neo495 Class Association »Il tuo spazio